Simona ♥, TV
Comment 1

Cercasi Carrie disperatamente

Carrie Bradshaw

C’ è una serie tv che non mi stanco mai di rivedere: Sex and the City. Quando il panorama televisivo lascia a desiderare e nemmeno i tremilacinquecentoventiquattro canali di Sky riescono a soddisfare il mio palato, c’è sempre qualche episodio di Sex and the City da andare a vedere.

Anche se sono passati 10 anni dall’ultima serie di SATC, guardare gli episodi delle 4 amiche di New York mi mette ancora il buon umore. Mi piace rivedere le avventure delle 4 newyorkesi più famose di sempre, il saper vivere di Samantha, il bon ton esasperato di Charlotte, la finta freddezza di Miranda.

E poi c’è lei Carrie, la mia preferita. Carrie ha una rubrica sull’immaginario giornale New York Star, dove racconta la vita dei single di New York. Ha una insana e contagiosa passione per le scarpe, per le quali spende somme incredibili. Non può fare a meno delle sue 3 amiche e nonostante le varie relazioni fallimentari, è in cerca “dell’amore totale, ridicolo, scomodo, spossante, che ti consuma e non ti fa pensare ad altro”.

Carrie al lavoro

Carrie al lavoro

Immaginate il mio stupore quando ormai un mese fa, scorrendo il feed di Instagram, ho scoperto che Sarah Jessica Parker era appena atterrata a Roma e stava gustando un cappuccino all’aeroporto (povera lei!).

Non prendiamoci in giro, Sarah Jessica Parker potrà girare tutti i film del mondo, ma per me sarà sempre Carrie Bradshaw. Quindi, Carrie è a Roma ed io devo trovarla!

Grazie al web le notizie corrono veloci: SJP sarà a Roma per 6 settimane per girare un film di una regista svedese, Ella Lemaghen, che avrà come protagonisti anche Claudia Cardinale, Raoul Bova e Paz Vega. Il titolo, “All roads lead to Rome”, è tutto un programma e fa già immaginare che il film sarà un altro “Mangia, prega, ama” infarcito dei soliti stereotipi su Italia, pizza e mandolino. Ma poco importa, Carrie/SJP è in città e, dopo aver chiamato a rapporto amici e colleghi, è partita l’operazione “cercasi Carrie disperatamente”.

Prima informazione da reperire: dove soggiorna Carrie/SJP? Alcuni insiders ce l’hanno segnalata come ospite dell’Hotel Parco dei Principi, ma era una notizia basata su un suo passato soggiorno a Roma e ne abbiamo avuto conferma quando abbiamo visto la nostra cucinare spaghetti al pomodoro  e stendere (in maniera discutibile, ma Carrie è Carrie) la biancheria su un balcone del centro storico. Quindi Carrie ha preso un appartamento.

Architetti, storici dell’arte e Google Image sono stati coinvolti per la localizzazione del suddetto balcone. Le teorie sono state le più svariate: chi l’ha collocata a Campo de’ Fiori, chi a Piazza Navona e chi a Trastevere, ma dove esattamente nessuno ha saputo dirlo. Siamo arrivati alla conclusione che gli indizi erano troppo pochi per trovare l’appartamento romano di Sarah Jessica Parker. Un altro buco nell’acqua. Meglio concentrarsi sulle location del set.

Presentarci sul set per farle un saluto come fossimo vecchi amici e scattare qualche foto ci sembrava la cosa più facile, ma non avevamo considerato che i set sono assolutamente inaccessibili e neanche varie telefonate ad amici che lavorano nel settore ci hanno fatto avvicinare a lei.

L’impresa si è fatta sempre più complicata e mentre ci scervellavamo per cercare una soluzione, ecco che venivano pubblicate queste immagini.

Sarah Jessica Parker al mercato di Via Sannio

Sarah Jessica Parker al mercato di Via Sannio

Carrie a spasso per Roma. Carrie tra la folla del mercatino di Via Sannio, tempio degli abiti di seconda mano, Carrie al mercato di Porta Portese mentre acquista coppe da gelato vintage, Carrie in bicicletta a San Pietro, Carrie tra le braccia di Peppa Pig, Carrie a Piazza del Popolo.

Carrie era ovunque, ma non c’era nulla da fare, nonostante la nostra presenza capillare sul territorio e le continue soffiate, arrivavamoo sempre un attimo prima o un attimo dopo di lei.

Stavamo per dichiarare fallita la missione “cercasi Carrie disperatamente” quando all’orizzonte è comparsa…lei!

SJP/Carrie in bici a Roma

SJP/Carrie in bici a Roma

Perché come diceva Carrie ” a volte, anche se non sei sicura della tua direzione, puoi trovare la tua strada verso qualcosa di fantastico”.

Ci vediamo a cena

Annunci

1 commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...