Life
Lascia un commento

I miei primi 3 mesi

È di nuovo festa. Oggi compio 3 mesi e mamma e papà non fanno altro che darmi bacini da quando mi sono svegliata.

Ne hanno imparate di cose da quando sono arrivata in questa casa! Ad esempio hanno capito subito che nei primi tempi sono stata più puntuale di un orologio. La fame all’inizio era così, arrivava precisamente ogni 3 ore. Non importava che fosse notte o giorno, lei arrivava ed io ero così felice di ciucciare il biberon e ricadere subito nel sonno.

Poi però sono andata dalla pediatra e mi ha detto che dovevamo aumentare la quantità delle mie mangiatine e così già da un po’ la notte preferisco dormire, così la mattina mi sveglio con più appetito. Anche perché quando la notte mi prepara il latte papà, sono costretta a fargli compagnia mentre guarda dei lunghissimi film che alla mamma non piacciono. Una sera guardava un film su Mosè, ma era così noioso che mi sono addormentata col biberon in bocca.

L’altro giorno però mi è sembrato che mamma fosse dispiaciuta di dormire tutta la notte senza fare due chiacchiere con me. Allora nelle ultime due notti ho deciso di svegliarmi anche alle 2.30 per bere un po’ di latte. Mamma ha i capelli un po’ da matta quando viene a prendermi nel lettino, ma io non glielo faccio pesare e le faccio un gran sorriso.

Ultimamente ho un po’ di raffreddore e ho imparato a tossire e a schiarirmi la voce. Mamma mi deve mettere delle goccine al naso che sono tanto salate, ma mi fanno stare meglio. Per fortuna dopo c’è sempre la camomilla.

La mamma non ci voleva credere che stavo crescendo. Continuava a mettermi le tutine taglia un mese ed io non riuscivo più a stendere le gambe. Poi finalmente si è accorta che sembravo un teletubbies e mi ha messo le tutine nuove. Dice che è colpa di uno stupido medico dell’ospedale, che quando è venuto a visitarmi ha detto che sarei stata una bambina piccola. Ma certo che ero piccola, sono nata di 36 settimane! Comunque non aveva capito nulla: ora peso 5 kg e 200 e sono lunga 58 cm.

In questi 3 mesi sono andata già 4 volte dai nonni materni. La nonna mi canta una strana nenia che lei chiama ninna nanna. Dice che mi vuole dare alla befana per una settimana e all’uomo nero per un anno intero e allora mi addormento subito. Il nonno ha una voce profonda e mi canta sempre ma come balli bene bella bimba. La mamma dice che la cantava anche a lei.

Ho anche un cuginetto di 7 anni che si chiama Niccolò. È un po’ geloso di me, ma credo che andremo d’accordo. Lui suona la batteria come papà e quando sarò grande potrò uscire con lui e i suoi amici. Poi andremo insieme a sciare e a giocare a tennis.

Il 6 gennaio mi hanno messo un vestito da principessa e mi hanno portato in una stanza grande con tanta gente. Poi un signore con un abito lungo mi ha lavato i capelli ed io ho riso perché mamma me li aveva già lavati la mattina. Forse il signore non lo sapeva. Mi hanno fatto anche un applauso. Anche mamma me lo fa quando finisco il biberon e quando faccio la cacca.

Poi siamo andati a mangiare in un ristorante dove c’era un albero di Natale grandissimo, più grande di quello che ha fatto mamma, e c’erano i nonni e gli zii. Tutti volevano prendermi in braccio, ma io quando c’è troppa gente mi metto a dormire.

Mamma e papà mi hanno portato anche ad una festa di compleanno di un loro amico, ma anche lì ho preferito dormire e svegliarmi solo per dare un’occhiata in giro e fare una mangiatina.

Una volta mamma ha fatto una cosa stranissima. Papà rideva e faceva anche le foto. Io avevo fatto tanta cacca e lei si è messa un grembiule e persino i guanti di lattice per togliermi il pannolino. Faceva anche delle strane smorfie con la faccia. Papà ha spedito le foto alla nonna e lei ha scritto che mamma è una mamma degenere. Ma io non so cosa significa.

Ah, ho anche cominciato a mettermi le mani  in bocca. Ho le gengive dure dure, dicono che fra un po’ arrivano i dentini.

Adesso devo andare. Mamma e papà mi portano a fare un apasseggiata.

Viola

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...