Cinema, Simona ♥
Lascia un commento

Regina di ghiaccio per un giorno

Quando si parla di principesse, regine, corone e reami sono sempre tutta orecchi. Quando ho saputo che avrei potuto addirittura sedermi su un trono, allora non sono stata più nella pelle.

Ma non parliamo certo di un trono qualsiasi. Il trono sul quale ho avuto il piacere di sedermi era quello del film Il cacciatore e la regina di ghiaccio in uscita nelle sale il 6 aprile.

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

   Il film si basa sulla favola di Biancaneve dei fratello Grimm ed è il prequel di Biancaneve e il cacciatore. Protagoniste sono la regina Ravenna, la matrigna di Biancaneve, e sua sorella Freya, interpretate rispettivamente dalla superba Charlize Theron e da Emily Blunt. Anche vedendola nei panni della regina di ghiaccio, non posso fare a meno di pensare ad Emily Blunt nella sua interpretazione dell’assistente di Meryll Streep ne Il diavolo veste Prada, in particolare quando dice “Sto facendo una nuova dieta. È molto efficace. Praticamente non mangio niente. Quando sento che sto per svenire butto giù un cubetto di formaggio. Ora mi serve solo una colite e arrivo al peso ideale”.

Tra i protagonisti figura un’altra delle mie attrici favorite, la rossa Jessica Chastain. E dopo tutte queste bellezze femminili, non ci potevano far mancare quel bel fusto di Chris Hemsworth nelle vesti del cacciatore Eric. Un altro belloccio è il principe William che ha il volto dell’attore Sam Claflin, che avevo già gradito in #ScrivimiAncora e Posh (The Plot Game).

La trama

Freya, dopo un tradimento che le ha spezzato il cuore, ha lasciato il regno per ritirarsi in un lontano palazzo dove ha addestrato alcuni cacciatori. La Regina di Ghiaccio ha la capacità di congelare tutti i suoi nemici. Quando viene a sapere cosa è accaduto a sua sorella Ravenna,    raduna i suoi fedeli soldati per recuperare lo Specchio delle Brame e riportarla in vita. I suoi prediletti, Sam e Sara, l’hanno tradita e saranno proprio loro che cercheranno di sconfiggerla quando sarà di nuovo insieme a Ravenna.

Il trono di ghiaccio

Ma torniamo al mio giorno da regina di ghiaccio. La Universal Italia ha messo a disposizione un vero e proprio trono di ghiaccio esattamente uguale a quello del film. Non un trono di plexiglass, ma un trono di ghiaccio vero, costruito appositamente dagli scultori della società inglese Ice Box.

 C’è voluto un lavoro minuzioso durato diverse ore per realizzare tutti i pezzi che compongono il trono di ghiaccio. Pezzi che vengono trasportati dentro un camion frigo nelle diverse tappe del tour del film e poi rimontati.

 Un giorno da Regina

Ma per diventare la regina di ghiaccio ci vuole anche lo stile giusto. Le sapienti truccatrici ci hanno regalato un look veramente ghiacciato!

 Glitter su occhi, rossetto argento e illuminante perla per esaltare il pallore

 anche se per me non ce n’era bisogno

   Non sono mancate le foto di rito sul trono…gelato! Devo dire che è molto emozionante occupare il posto di una regina. Ci vuole portamento, impegno ed una certa resistenza al gelo e l’umidità. Si tratta infatti di ghiaccio vero.

 Anche se Viola col suo cappottino argento mélange, il collo di (finta) pelliccia bianca e gli occhi blu si è guadagnata il titolo di principessa di ghiaccio.

 Con questo make-up non proprio da tutti i giorni io e la mia amica Alice, dopo l’evento, abbiamo pensato bene di entrare nel supermercato e chiedere ad una delle commesse se avessero ancora l’uovo di Frozen. Il suo sguardo misto a stupore e disapprovazione la diceva lunga. Diceva proprio “ma chi sono ste due matte conciate come a Carnevale e invece è Pasqua? E vanno pure in giro con questa povera bambina!” Comunque l’uovo di Frozen lo avevano finito.

Cosa non si fa per essere regina per un giorno!

Il cacciatore e la regina di ghiaccio dal 6 aprile al cinema

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...