Travel
Comments 2

Giappone: tappa finale a Tokyo

Il nostro meraviglioso viaggio in Giappone è finito proprio lì dove è iniziato, a Tokyo.

Stavolta abbiamo soggiornato nel quartiere di Shinjuku al Citadines Hotel.

Shinjuku è uno dei quartieri più consigliati per soggiornare a Tokyo. È definito il quartiere che non dorme mai.

A Shinjuku si trova il più famoso parco di Tokyo, lo Shinkuku Gyoen, un polmone verde dove passeggiare e rilassarsi, allontanandosi dal rumore della città.

Girando tra il quartiere ci si imbatte in una porta rossa che segna l’accesso ad una delle zone più chiacchierate di Tokyo: Kabuki-cho. L’area è letteralmente piena di locali in cui si gioca a Pachinko ed altri in cui si possono trovare le prostitute. È facile intuire che queste attività sono gestite dalla Yakuza. Nonostante questo, non si tratta di un posto particolarmente pericoloso. Sarà perché la Yakuza guadagna molto da queste attività e ci tiene che questi luoghi restino tranquilli.

IMG_2416

IMG_2417
Tappa d’obbligo per noi, che soffriamo di vertigini, è stata la visita al Tokyo Sky Tree. Si tratta di una torre per le telecomunicazioni e panoramica che è stata inaugurata il 22 Maggio 2012. Ha un’altezza di 634 metri ed offre una eccezionale vista della immensa città di Tokyo.


Nelle giornate di sereno è possibile scorgere il Monte Fuji, ma noi non siamo stati fortunati.

Dopo una lunga fila, siamo arrivati all’ascensore.

IMG_0158

La salita in ascensore è già un evento, accompagnati da una hostess siamo arrivati in una manciata di secondi alla prima base di 350 metri. Da qui si può continuare a piedi o con un altro ascensore sino in cima.


Una volta arrivati, le foto sono di rito.

Dopo Roppongi, che avevamo visitato all’andata, non potevamo non andare a Shibuya, luogo prediletto per la vita notturna. Appena arrivati alla stazione di Shibuya abbiamo preso l’uscita Hachiko e siamo arrivati  direttamente di fronte alla statua che raffigura il famoso cane.

IMG_0185

Assolutamente indimenticabile è l’attraversamento pedonale dell’incrocio di Shibuya. Quando il semaforo diventa verde  per i pedoni, centinaia di persone si trovano ad attraversare la strada da tutti i sensi. Questo è reso possibile grazie alle strisce pedonali trasversali.


A Shibuya shopping e divertimento sono assicurati.

Il nostro animo nerd non poteva che condurci nel quartiere paradiso dell’elettronica: Akihabara. Bottino: auricolari dalle fogge più strane in circolazione.

IMG_0166IMG_0165

Ma Tokyo è infinita e c’è ancora molto da scoprire. Molti viaggi in questa città ci aspettano. E mentre il treno corre veloce verso l’aeroporto, qualcosa mi dice che torneremo.

IMG_0195

Annunci

2 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...