Life
Comment 1

The reinvention tour (o del tornare in forma dopo un bebè)

L’estate è arrivata in un batter d’occhio e l’idea di scoprire le mie “carni” bianchicce, vestirle con un bikini e mostrarle sulla spiaggia mi crea ancora delle terribili crisi di panico.

Purtroppo non ho la fortuna di essere The Body (Elle McPherson) e neppure la più nostrana Belen, e anche se con la gravidanza non sono ingrassata, le cose non mi stanno più come prima.

Per non sentirmi come una boa in mezzo al mare, a gennaio ho iniziato quello che ho definito il reinvention tour, che tradotto fa “torna velocemente ad essere quella di prima, anzi, se ci riesci, diventa meglio di prima!”

Il reinvention tour prevede:

Primo step: iscrizione in palestra

Prima un po’ di pilates per ritrovare l’elasticità e l’equilibrio e poi dei circuiti funzionali, quelli che vanno tanto di moda ultimamente, per ridefinire il corpo.

Secondo step: l’alimentazione

Non ho mai fatto una dieta in vita mia, ma per il reinvention tour ho ritenuto necessario fare qualche correzione al mio regime alimentare. Col dolore nel cuore ho detto addio alle patatine alla paprika seguite dai biscotti intinti nella Nutella, ma so per certo che ci rivedremo presto. La mia dieta ora prevede piatti colmi di verdure, legumi , frutta ed alimenti integrali, un po’ di carne, pesce e latticini.

Terzo step: cura del corpo

Per un reinvention tour che si rispetti, ci vogliono anche le coccole. Lo pensa anche mio marito che lo scorso novembre, per il mio compleanno, mi ha regalato un bel pacchetto di massaggi nel mio centro estetico di fiducia. A questi poi aggiungo il mio fidatissimo Somatoline, l’unico che riesca a ricompattare la buccia d’arancia e una buona crema rassodante.

Questo era il fantastico piano che mi avrebbe riportato alla mia forma normale. Ma si sa, tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.

La dura realtà 

La realtà è che tornare in palestra dopo un anno di stop è stato faticoso. L’energia era ai minimi storici e non avevo messo in conto le crisi isteriche di Viola. Bastava che mi vedesse infilare una scarpa per iniziare a disperarsi fino a singhiozzare.

Così dopo aver iniziato faticosamente il mio allenamento, ho dovuto fare due settimane di stop per farla tranquillizzare. Ma è stata brava, ho ripreso il mio pilates e ho detto arrivederci ai circuiti funzionali. Ci rivedremo quando la forza sarà di nuovo con me.

Allora mi sono concentrata sull’alimentazione. E vai con curcuma, verdure, frutta. Peccato che molto spesso non riesca neppure a prepararmi un piatto e a mettermi seduta a mangiare. È più facile che digiuni. E neanche questo va bene.

Anche per le coccole ho dovuto aspettare. C’era sempre qualche impedimento, ma finalmente a giugno sono riuscita a fare il famoso ciclo di massaggi. Che meraviglia! Ne farei altri cento.

Insomma il reinvention tour per la prova costume è in parte fallito.  Pensavo di diventare Kate Moss mentre ho una pancia che sembra un budino della Cameo.

Ma non demordo, il programma è sempre in piedi e la reinvention è vicina! Adesso devo solo prendere coraggio e infilarmi il costume.

Annunci

1 commento

  1. Sai, è facile essere fisicamente quasi perfette quando non si hanno preoccupazioni di sorta perché ci sono decine di persone che fanno le cose al posto tuo. La vita vera è quella che hai descritto tu.
    Magari prova a fare qualche esercizio a casa ed a mangiare quello che mangia la bimba, dovrebbe essere nel periodo delle pappette piene di verdure, no? Ricordo che mia cognata faceva così, almeno evitava di mangiare roba poco salutare, ma più semplice da preparare.
    Mchan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...