Style
Comments 7

Fabulous 7 di Luglio e Agosto: i miei preferiti dell’estate 2016

Mentre con un piede sono già pronta ad entrare in autunno (l’ho già detto che è la mia stagione preferita?), con l’altro mi godo questi ultimi giorni di caldo estivo, di passeggiate sulla spiaggia e soprattutto organizzo il mio imminente futuro, o almeno ci provo, in queste ultime settimane di congedo parentale.

In questo guazzabuglio di cose da fare, non potevo non annotare le cose che mi sono piaciute di più durante questa estate, i miei Fabulous 7 di Luglio e Agosto.

1. Le culotte con le frange di Zara

culotte-frangezara

Lo avevo già scritto che i pantaloni culotte non mi convincevano. E per fortuna, perché alla fine ne ho comprate ben quattro paia. Tuttavia quelli che ho indossato di più durante tutta l’estate sono stati questi in tessuto denim, morbidissimo, di Zara.

Mi sentivo un po’ Sanpei il pescatore, ma sono stata di un comodo! Li ho indossati con tutto: sandali rasoterra, Stan Smith, ballerine, tacchi medi, insomma proprio un ottimo acquisto!

2. I sandali con i pompom 


I sandali con i pompom li avevo già adocchiati l’estate scorsa, anche se ormai troppo tardi. Quest’anno mi ero innamorata di quelli di Zara che però non solo sono andati esauriti appena inseriti nello shop online (figurarsi nei negozi), ma in più mi sembrava costassero un po’ troppo.

Girando su Instagram ho trovato una boutique spagnola, Gloria’s Shop che ne vendeva di bellissimi (e comodissimi) ad un prezzo più che conveniente. A parte un piccolo intoppo con la spedizione, i sandali hanno fatto un giro a Vicenza prima di arrivare a destinazione, sono rimasta molto soddisfatta.

3. Gonna a pieghe e scarpe stile Rockstud di ASOS


Il 2016 è stato l’anno in cui ho fatto pace con le gonne a pieghe. Il mio odio per loro risaliva nientemeno che ai tempi della mia cresima. Mentre tutte le mie amiche avevano scelto per la cerimonia abiti giovanili e trendy (avevamo 13 anni), mia madre ci aveva messo lo zampino e mi aveva comprato una gomma a pieghe di chiffon celeste polvere e una camicetta di seta a righine sempre della stessa tonalità della gonna. Insomma mi aveva vestito da signora.

Inutile sottolineare che dopo la cresima non ho più indossato quel completo e ho iniziato una crociata contro le gonne a pieghe. Ma poi, si sa, gli anni passano, i gusti cambiano e quella gonna e quella camicia non erano poi così male.

Tornate prepotentemente di moda le gonne a pieghe, ho deciso di riprovarci e ho scovato su ASOS questa gonna in giallo alla quale ho abbinato queste scarpe dal tacco medio stile Rockstud.

4. Lo smalto Pupa n.136 Schock Fuchsia

pupa-136-schock-fuchsia

Niente smalto rosso quest’estate. Durante uno dei miei giri in profumeria, ho adocchiato questo smalto effetto vetro di Pupa nella tonalità Schock Fuchsia. L’ho utilizzato tutta l’estate. Nonostante la sabbia e l’acqua salata, il colore è rimasto brillante per una settimana, giusto il tempo per rifare manicure e pedicure.

5. Can’t stop the feeling di Justin Timberlake

Tra i #Fabulous7 di questa estate c’è anche una canzone, anzi due. Entrambe ci hanno accompagnato durante questa stagione, anche perché sono diventate le canzoni preferite di Viola.

6. Cheap Thrills di Sia 

Ed ecco la seconda canzone dell’estate. Abbiamo anche imparato il balletto a forza di vedere il video!

7. Career of evil di Robert Galbraith (aka J.K. Rowling)


E nella lista dei Fabulous 7 di Luglio e Agosto non poteva mancare l’unico libro che sono riuscita a leggere in questo periodo. E pensare che lo scorso anno avevo un comodino pieno di libri!

Questo terzo capitolo della saga di Cormoran Strike mi ha stregato come i precedenti. D’altronde J.K.Rowlings è straordinaria anche quando scrive con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Questa volta scopriamo un po’ di più della storia di Robin Ellacott, la fedele e brillante assistente di Cormoran Strike.

Dimenticavo! Le indagini di Cormoran Strike stanno diventando una serie televisiva. La BBC  ha  già cominciato a girare le prime scene.

Annunci

7 Comments

  1. L’unico mio acquisto estivo l’ho fatto una settimana fa… 😦
    Sarà la prima cosa che indosserò la prossima estate 😛
    Alle tue due canzoni aggiungo Sofia, i miei nipoti l’hanno adorata ed anche se è stato un tormentone continua a non stancarmi. Comunque penso che la ragazzina/ballerina del video di Sia sia ipnotica, io non riesco a non fermarmi a guardarla ogni volta che la becco 😉
    Mchan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...