Simona ♥
Lascia un commento

Serata a teatro: Una fidanzata per papà

Capita che una sera d’estate sei in spiaggia per un aperitivo con gli amici ed uno di loro ci presenta una persona gentile e solare. Capita che quella  persona cominci a raccontare della sua passione per il teatro e che finisca col confidare a tutti che ha appena terminato di scrivere una sua pièce. La curiosità è tanta e si finisce col convincerlo a rivelarci un po’ della trama. La serata finisce ed è d’obbligo la promessa di rivederci per la messa in scena della commedia.

E così, dopo qualche mese, il progetto del nostro amico autore, Piero Moriconi, ha preso corpo e la sua commedia,dal titolo Una fidanzata per  papà, è in scena al Teatro Tirso de Molina di Roma fino al 30 ottobre. Non potevamo mancare e ieri sera siamo andati finalmente a vedere lo spettacolo di cui la scorsa estate avevamo sentito parlare con tanta passione.

Nonostante abbiamo scelto la sera in cui si sono ripetute diverse scosse di terremoto, tra  l’altro una pochi minuti dall’inizio dello spettacolo, che hanno reso un po’ nervosi sia noi pubblico che gli attori, la commedia è stata davvero divertente.

Una fidanzata per papà

Federico (Savino Zaba) è un ragazzo ricco, più dedito al gioco d’azzardo che agli affari di famiglia. Ma proprio quando viene minacciato per alcuni debiti non pagati, suo padre gli comunica che gli taglierà i viveri e che lo diserederà. Federico non sa cosa fare e d’impeto non solo promette al padre che dall’indomani andrà a lavorare in azienda, ma per recuperare la sua fiducia inventa anche che sta per sposarsi.

una-fidanzta-per-papa-1

Federico l’ha fatta grossa e, preso dal panico, non gli resta che chiamare in suo aiuto il fratello Mario, già allontanato dalla sua famiglia perché gay. Sarà proprio Mario (Moreno Amantini) a consigliargli di trovarsi una finta fidanzata. E cosa  c’è di meglio di una vecchia amica d’infanzia? Lisa (Angela Melillo) accetta immediatamente di aiutare Federico e chiede in cambio solo un posto di lavoro nell’azienda del padre. Ma è davvero solo questo che Lisa vuole da Federico? Non ne è convinta neppure la cameriera di Pizzo Calabro, interpretata dalla bravissima Valentina Paoletti. Da sempre innamorata del suo datore di lavoro “odia le bionde”.

una-fidanzta-per-papa-2

Intanto nella casa di Federico, che a tratti ricorda lo Hugh Grant di About a boy, arrivano anche gli zii, i meravigliosi Sandra Milo e Stefano Antonucci. Anziani ma ancora innamorati perché come dice la sempre splendida Milo “l’amore non ha età”.

una-fidanzta-per-papa-3

Il finale avrà un epilogo inaspettato, ma non voglio svelare  di più. Se volete andare a vederlo c’è tempo fino al 30 Ottobre.

Una fidanzata  per papà di Piero Moriconi al Teatro Tirso de Molina a Roma dal 19 al 30 ottobre

con

Sandra Milo

Stefano Antonucci

Savino Zaba

Moreno Amantini

Angela Melillo

Valentina Paoletti

Comunicazione di Gianni Cioffi

E questi siamo noi dopo esserci impossessati del palcoscenico!

una-fidanzta-per-papa-5

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...