Mamma mia come corre il tempo! Siamo già quasi alla fine di Febbraio e, almeno qui a Roma, da alcuni giorni sembra già arrivata la primavera e, a parte l’aria ancora pungente del mattino, poi con il passare delle ore il sole scalda corpo e cuore.
Ma facciamo un passo indietro a Gennaio. Cosa mi è piaciuto del primo mese del 2017? Difficile a dirsi, dato che per metà l’ho passato a cercare di guarire da influenza e sinusite. Tuttavia qualcosa di bello c’è stato.
1. Abito da cerimonia Chi Chi London

Abito da cerimonia Chi Chi London
Come ogni anno, si avvicina la stagione dei matrimoni. Quest’anno pensavo davvero di “scamparla”, ma a quanto pare qualcuno ci ha fatto la sorpresa. Per non trovarmi a dover scegliere all’ultimo minuto, ho cominciato a spulciare i negozi online e ho trovato su ASOS questo due pezzi di Chi Chi London. Lo adoro e non vedo l’ora di indossarlo.
2. Mocassini Karter Loafers Topshop

Karter Loafers, mocassini Topshop
Ho sempre avuto una passione per le scarpe rosse, poi se sono in vernice ancora meglio. Queste le ho trovate a Topshop a Londra, ma non ho fatto neanche in tempo a provarle! Per fortuna ci sono gli shopping online. Con questi mocassini ai piedi la primavera può avere inizio.
3. Pigiama Oysho

Pigiama stampa fiori Oysho
Arriva un punto nella mia vita in cui mi rendo conto che è ora di eliminare dal guardaroba quei pigiami che ormai sono diventati senza forma. Sono super comodi, senza dubbio, ma fanno tanto “donna sciatta che vive in piagiama”. Dopo aver quasi azzerato le scorte di abbigliamento da letto, ho fatto un giro da Oysho e ho trovato questo bel pigiama stampato a fiori. Quasi quasi ci esco.
4. Belli e Buoni di Marco Bianchi, pasta Lo Scoiattolo

Belli e Buoni di Marco Bianchi
Negli ultimi mesi ho letto molti dei libri scritti da Marco Bianchi sull’alimentazione. Ogni tanto mi cimento anche nelle sue ricette, anche se ammetto che non riesco a cambiare così radicalmente il mio modo di mangiare. Tuttavia ho cominciato a modificare le nostre abitudini alimentari introducendo alimenti integrali, riducendo ma non eliminando il consumo di carne, proponendo a tavola il pesce e le verdure che spesso sono poco gradite. Non sarò mai né vegana né vegetariana, ma cercherò di migliorare la nostra dieta.
È diventata oramai una abitudine quella di mangiare i ravioli ripieni Belli e Buoni, ricetta di Marco Bianchi e realizzazione de Lo Scoiattolo. I miei preferiti sono quelli alle verdure grigliate e sono riuscita a farli piacere anche a mio marito, che di verdure non vuole sentir parlare.
5. Rossetto liquido a lunga tenuta, KIKO

Rossetto liquido, KIKO
Sto ricominciando ad usare il rossetto. Non lo facevo da anni, se non in occasione di qualche uscita serale. Di solito metto sulle labre solo il burro cacao. Dopo tutta questa astinenza da rossetto, non sono riuscita ad indossare un classico rosso, ma ho virato la mia scelta su colori più naturali. Attualmente mi trovo molto bene con questo rossetto liquido di KIKO nella tonalità Rosa naturale.
6. Queen Elizabeth, edizione speciale 90° compleanno

Queen Elizabeth 90° anniversario
Dal viaggio a Londra non potevo tornare a mani vuote. La mia collezione di oggettistica kitsch andava assolutamente rimpinguata. Ed ecco qui l’ultimo pezzo, realizzato proprio per il 90° compleanno della Regina, per l’occasione vestita di rosso, con una magnifica tiara e l’immancabile borsetta.
7. Sherlock Holmes, Netflix

Sherlock Holmes, Netflix
Gennaio e Netflix ci hanno regalato la quarta serie tv di Sherlock Holmes. Purtroppo sono solo tre episodi, ma me li sono proprio goduti. Quando ho cominciato a vedere la serie, ero un po’ scettica. Le trasposizioni temporali dei grandi classici non sempre misoddisfano. Ma Benedict Cumberbatch è uno Sherlock Holmes incredibile “Non sono uno psicopatico, Anderson, sono un sociopatico iperattivo, informati!”.
In questi tre episodi molte cose accadono, rivelando ancora di più la grande sensibilità di Sherlock. Molti fatti potrebbero dividere per sempre la coppia Holmes-Watson, ma c’è qualcosa di più profondo tra i due che salda indissolubilmente il legame.
Un unico terribile dubbio: ci sarà la quinta serie?
Hallo!
La Regina con la manina che si muoveva l’ho vista ovunque a Londra, però indossava vestiti in toni più tenui, tipo rosa o celeste. Ma la borsetta non mancava mai 😛
L’abitino è delizioso 🙂
Le scarpe rosse sono un must. Io però le preferisco di tipo estive 😉
Sherlock lo aspetto su Paramount Channel, hanno trasmesso lì in prima visione lo speciale sulla Sposa Fantasma (o qualcosa di simile, non ricordo bene il titolo) quindi confido che arrivi presto anche questa stagione.
Mchan
Sherlock Holmes è davvero da non perdere!
Ciao Simona , spero che ti farà piacere perché ti ho taggata qui https://fotografasenzastampante.wordpress.com/2017/02/25/about-me-1/ Buon week end ❤