Style
Lascia un commento

Fabulous7 Ottobre 2017

È arrivato l’autunno anche a Roma! Pioggia, foglie che fanno crack sotto i piedi e temperature più basse che mi hanno costretto a fare finalmente il cambio dell’armadio.

La giornata uggiosa di domenica, mi ha anche concesso il lusso di passare un paio d’ore sul divano a leggere e a fare il punto sui possibili Fabulous7 del mese di Ottobre appena passato.

1. Ballerine con fiocco ZARA 

Ballerine di velluto con fiocco ZARA

Ballerine di velluto con fiocco ZARA

Non potevo non cominciare con delle scarpe! A quanto pare non sono l’unica ad essere rimasta colpita da queste ballerine di Zara. D’altronde come si può resistere a delle scarpe di velluto blu abbellite con un fiocco gigante? Già lo so, gli uomini alzeranno un sopracciglio e con un sorriso beffardo canteranno “Oh Lady, Lady Oscar tutti fanno festa dove passi tu…”, ma in fondo, che ne sanno loro di scarpe?

2. Ballerine con fiocco Polly Plume

Ballerine tartan con fiocco Polly Plume

Ballerine tartan con fiocco Polly Plume

Lo so, lo so, sto esagerando con le scarpe, ma prometto che queste saranno le ultime. Non credo che riuscirò mai a comprarle, dato il prezzo non proprio abbordabile, ma le inserisco ugualmente tra i miei Fab7. Ballerine con fiocco e fantasia tartan, what else?

 

3. Borsa shopper tartan e fiori MANGO

Borsa tartan e fiori Mango

Borsa tartan e fiori Mango

Dopo le scarpe ci vuole almeno una borsa. Eh, lo so, sono ricaduta  nel motivo tartan, ma stavolta ci sono anche dei fiori. Sono perdonata?

4. Abito nero, Massimo Dutti

Abito nero, Massimo Dutti

Abito nero, Massimo Dutti

Non vado spesso nelle boutique Massimo Dutti, ma c’è una mia amica che è molto appassionata da questo marchio che mi ha portato a fare un giro. Non fosse mai stato! Mi sono letteralmente innamorato di questo abito nero in maglia. Mi piace tutto, la scollatura, la gonna a ruota, il dettaglio della fibbia in vita. Mi ricorda Kim Novak in Una strega in Paradiso.

5. Cards di Kinder

Kinder Cards

Kinder Cards

Dalle scarpe ai dolci! Sono una fan di Kinder e Loacker da quando ero bambina e sono sempre felice quando propongono qualche nuovo prodotto. Appena ho saputo dell’arrivo nei supermercati di Kinder Cards, li ho comprati subito e…sono deliziosi. Li inzuppo nel latte o li mangio come spuntino. Li amo, ma non parliamo di calorie, please!

 

6. Stranger Things

Stranger Things, Netflix

Stranger Things, Netflix

Qui a casa ormai siamo completamente stregati da Netflix e le sue serie tv. Appena la seconda serie di Stranger Things è stata inserita ci siamo messi a guardarla. Altro che binge watching! Questa seconda serie l’abbiamo spolpata come farebbe un demogorgone. Di più non posso rivelare, ma guardatela, ne vale la pena.

7. White teeth (Denti bianchi), Zadie Smith

White teeth, Zadie Smith

White teeth, Zadie Smith

Ottobre è stato anche il mese per ricominciare a leggere. Da quando è nata Viola, il tempo da dedicare ai miei amati libri è drasticamente diminuito, ma si sa, a volte basta un po’ di buona volontà e si riesce a far tutto, o quasi. Ho cominciato con una rilettura. Avevo letto White teeth , Denti bianchi nella edizione in italiano, di Zadie Smith nel lontano 2001, quando ero a Londra.

All’epoca questo libro era quasi un oggetto di culto, nella Tube lo leggevano tutti, un vero e proprio passaparola. Dopo tanti anni, prima di dedicarmi ad uno dei nuovi romanzi di Zadie Smith, ho deciso di rillegere White teeth.

Il libro racconta la storia di una famiglia inglese ed una bengalese legate da una profonda amicizia. I capifamiglia Archie e Samad si sono conosciuti durante la guerra. Insieme affrontano i cambiamenti di una società sempre più multiculturale che rifiuta le tradizioni. Denti bianchi è la storia di Archie e Samad, ma anche dei forti cambiamenti del mondo britannico negli anni ’70. E per quanto tutti i protagonisti siano diversi tra loro, hanno una cosa in comune, i denti bianchi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...