Life
Comments 12

Sono stata al quiz televisivo Zero e lode!

Zero e lode!

È cominciato tutto con una telefonata a fine settembre. Era mia sorella che mi annunciava che di lì a poco avremmo ricevuto conferma per andare ad un provino per partecipare ad un quiz televisivo.

Io mi vedevo già ad esagerare le tristi storie della mia vita per dare spettacolo al famoso gioco dei pacchi, ma per fortuna mia sorella mi ha rivelato che si trattava di un gioco nuovo, cominciato da poco, che va in onda alle 14.00 su Rai Uno: Zero e lode! All’epoca non ne sapevo nulla, ma, non appena abbiamo avuto la conferma del giorno del provino, mi sono messa d’impegno a guardare tutte le puntate.

Zero e lode!

Il gioco si basa su sondaggi fatti su un campione di 100 persone. Gli argomenti sono i più disparati, dall’attualità allo spettacolo alla storia. Insomma tutte quegli argomenti che vanno sotto la classica categoria di cultura generale. Fin qui facile, ma non bisogna sapere solo le risposte giuste, si deve cercare di indovinare quelle che nessuno ha dato.

A presentare il quiz show c’è Alessandro Greco affiancato dallo zerologoFrancesco Lancia. Insieme riescono a rendere il gioco piacevole e divertente.

Il provino

Il giorno del provino arriva in un attimo. Sorridenti ed emozionate siamo arrivate alla sede di Endemol Shine e dopo aver compilato i vari moduli anagrafici e le liberatorie siamo entrate nella saletta predisposta per la selezione dei concorrenti.

Chi siete, cosa fate, da dove venite? e poi sono cominciate le domande a tappeto. Io, tipo invasata in corsa per una vincita milionaria, rispondevo alla velocità del suono e impedendo a mia sorella di replicare. Ma poi mi sono rilassata e con una sana collaborazione abbiamo terminato il nostro provino.

Non avevamo scelto il nome per la nostra squadra e allora ci hanno chiamato Blondie.

Studi Rai di Napoli

Siamo arrivate a Napoli in treno, un’ora di alta velocità e ti trovi con lo sguardo al Vesuvio. La navetta aspettava noi ed altri due concorrenti, che sin dall’inizio avevano desiderio di farci sapere che erano molto molto preparati. Noi invece non facevamo mistero del fatto che eravamo molto molto poco preparate. Soprattutto su programmi televisivi che non fossero serie tv o film e corrispondenti interpreti.

Dopo l’accoglienza, abbiamo incontrato i nostri avversari ed alcuni di quelli che avrebbero partecipato alla puntata dell’indomani. L’emozione è quasi svanita grazie alle chiacchiere e risate, tranne quelle della coppia mamma-figlio che preferivano sfoggiare la loro cultura, interrogandoci a più non posso.

E poi le #cosebelle

Prova abiti, trucco, parrucco. Il sogno di ogni donna. Un pranzo veloce e poi il gioco comincia.

Zero e lode!

Ed eccoci qui tirate a lucido durante la puntata

Zero e lode!

Zero e lode!

E poi il gioco finale

E la…Vittoria!

062

Zero e lode!

063

Zero e lode!

E così noi, che pensavamo di uscire subito, preda dell’emozione, siamo diventate campionesse in carica e con un premio niente male!

Un’altra partita da giocare

Ma ci aspettava un altra partita! Eravamo molto più rilassate e forse anche meno combattive. Il gioco è fatto di risposte esatte e tanta fortuna e stavolta siamo state battute. Ma non ci siamo dispiaciute perché abbiamo vissuto davvero una bella avventura.

Siamo state coccolate dalle sarte, i truccatori, i parrucchieri, gli autori, l’assistente di studio e abbiamo conosciuto dei concorrenti straordinari.

Gli Erre Moscia Alessia e suo padre Paolo

Zero e lode! Erre Moscia

le Due su Due Desirè e Valentina

Zero e lode! Due su Due

i Due Mari di Taranto Isabella e Matteo

Zero e lode! Due Mari

e i meravigliosi In Doppio Stefano e Massimo

Zero e lode! In Doppio

La coppia madre-figlio? Sono usciti al primo gioco…

Annunci

12 Comments

  1. Complimenti per la vincita!! Ma che tipo di domande vi hanno fatto al provino? Anche per accertare il vostro livello di preparazione (tipo test) o solo personali?

    • Grazie! Al provino abbiamo velocemente parlato di voi e poi ci hanno fatto una serie di domande che rispecchiano esattamente la struttura della trasmissione. Devo dire che anche al provino siamo andate molto bene 👍🏻😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...