Life
Comments 6

Regala un albero e salverai il mondo

Alzi la mano chi non ha ancora fatto il regalo di San Valentino? Confesso che non sono un amante di San Valentino, ma poi il lato romantico prevale e mi sembra brutto non preparare almeno un dolce, comprare un “pensierino” o scrivere un biglietto a mio marito.

Quest’anno però ero davvero a corto di idee e avendo passato da secoli l’età per regalare i peluches, stavo definitivamente rinunciando a qualsiasi iniziativa di San Valentino.

Poi mi è tornata in mente una intervista che ascoltai mesi fa su Radio Deejay. Nicky stava intervistando una ragazza che parlava di Treedom, la società per la quale lavorava.

Mi ha colpito subito perché si parlava di inquinamento, emissioni di CO2, di foreste distrutte e di cosa possiamo fare tutti noi per restituire il verde alla Terra.

Cosa fa Treedom

Così ho scoperto che i ragazzi di Treedom piantano alberi in giro per il mondo. Certamente non sono loro personalmente a piantare alberi, anche se credo che molto spesso siano stati presenti in questo semplice ma emozionante momento. In poco tempo sono riusciti a creare una rete di contadini in tutto il mondo. Fino ad ora sono ben 23.569 i contadini che grazie a Treedom ricevono le risorse necessarie per piantare alberi, coltivarli, raccoglierne i frutti e godere dei benefici che gli alberi possono dare all’ambiente.

Sono stati piantati 400.678 alberi in 10 Paesi diversi.

Come funziona

Tutti noi possiamo comprare o regalare un albero. Basta andare sul sito web di Treedom, una volta scelto il nostro albero, un contadino lo pianterà, lo geolocalizzerà, ci manderà le fotografie dei suoi “progressi”. Inoltre il nostro albero avrà anche una pagina online dedicata.

Sapremo tutto di lui, la sua specie, quali sono i suoi frutti, potremo anche dargli un nome e scriverci su, virtualmente ovviamente, una dedica se lo vogliamo regalare.

Il nostro albero crescerà, assorbirà il CO2 dall’atmosfera e lo trasformerà in ossigeno. Il nostro albero contribuirà a “ripulire” il nostro mondo.

Regala un albero a San Valentino

Per San Valentino Treedom ha pensato ad una iniziativa speciale: regala due alberi, uno puoi tenerlo per te e l’altro puoi donarlo con dedica a chi ami.

Sono il banano e il cacao.

Grazie alla sua folta chioma, il banano offre al cacao l’ombra necessaria per crescere forte e sano. Dei veri innamorati! Sarà bello vederli crescere insieme!

Regala alberi a chi ami

Regalare un albero è una buona idea anche se non è San Valentino. Può essere uno splendido sono per una nascita, un compleanno, un anniversario o semplicemente perché si ha voglia di farlo!

Regaliamo un albero e salviamo il mondo! Let’s green the planet!

Questo post è la sincera espressione delle mie opinioni e non è un post pubblicitario

Annunci

6 Comments

    • Certo! Noi lo abbiamo fatto soprattutto in occasione di nuovi nati. Qui c’è in più il fatto di donare alberi a contadini che spesso non hanno neppure la possibilità di comprare i semi da piantare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...