Simona ♥
Comments 7

Tulipani a Roma come in Olanda #cosebelle

Quando ero molto piccola, a primavera c’era un giardino di fronte a casa nostra che si colorava di giallo. Si riempiva di strani fiori dal gambo duro, che stavano lì impettiti si quella aiuola verde. Li guardavo e riguardavo e da allora sono diventati i miei fiori preferiti.

Quando ho saputo che a Roma avevano aperto il TuliPark, sono stata felicissima di visitarlo. La fioritura dura meno di un mese, quindi bisogna affrettarsi se si vuole godere dello spettacolo di migliaia di tulipani colorati.

Cos’è il TuliPark

Il TuliPark è un campo di tulipani fioriti, 300.000, in perfetto stile olandese. La formula è quella del “cogli il fiore e portalo a casa”.

I primi due giorni i soliti “distratti” hanno creato qualche danno alle colture, pestando i tulipani e buttando nel campo quelli che non gli erano piaciuti.

TuliPark Roma

Per fortuna l’organizzazione è riuscita a recuperare quei tulipani che potevano essere salvati.

Pasquetta a TuliPark

Siamo stati in visita al TuliPark bel giorno di Pasquetta. Avevamo già acquistato i biglietti sul sito web di TuliPark: 5 € a persona in cui sono compresi due tulipani.

TuliPark Roma

Siamo entrati senza problemi e abbiamo cominciato la nostra passeggiata. Al TuliPark ci sono 75 varietà diverse di tulipani.

Come raccogliere i tulipani

Una volta entrati all’interno del TuliPark, si possono prendere i secchielli che si trovano all’ingresso e cominciare la passeggiata tra i tulipani colorati.

TuliPark Roma

È bene raccogliere i tulipani nella parte più vicina al terreno. Se il bulbo viene via, ci penseranno gli addetti all’uscita a rimuoverli e ripiantarli.

Si raccomanda di trattare con cura i fiori e a non gettarli via perché poco avanti ce ne sono altri che ci piacevano di più.

Attività al TuliPark

All’interno di TuliPark c’è un’area relax dove fermarsi per un picnic.

Si possono scattare foto davanti alla piccola riproduzione di un mulino a vento o infilare i piedi nei classici zoccoli olandesi.

TuliPark Roma

All’uscita si possono comprare gadget tipicamente olandesi insieme a bulbi e mazzi di tulipani già pronti.

TuliPark Roma

Mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista dell’intrattenimento, forse delle persone con abiti tradizionali olandesi e canti tradizionali. Potrebbe essere un’idea per rendere la visita ancora più gradevole.

TuliPark Roma

Annunci

7 Comments

  1. I tulipani sono anche i miei fiori preferiti!!! ☺😍🌷⚘
    Bellissimi!!!!
    Avevo comprato un paio di bulbi, ma sono fioriti solamente una stagione ☹
    Mchan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...