Quando ero molto piccola, a primavera c’era un giardino di fronte a casa nostra che si colorava di giallo. Si riempiva di strani fiori dal gambo duro, che stavano lì impettiti si quella aiuola verde. Li guardavo e riguardavo e da allora sono diventati i miei fiori preferiti.
Quando ho saputo che a Roma avevano aperto il TuliPark, sono stata felicissima di visitarlo. La fioritura dura meno di un mese, quindi bisogna affrettarsi se si vuole godere dello spettacolo di migliaia di tulipani colorati.
Cos’è il TuliPark
Il TuliPark è un campo di tulipani fioriti, 300.000, in perfetto stile olandese. La formula è quella del “cogli il fiore e portalo a casa”.
I primi due giorni i soliti “distratti” hanno creato qualche danno alle colture, pestando i tulipani e buttando nel campo quelli che non gli erano piaciuti.
Per fortuna l’organizzazione è riuscita a recuperare quei tulipani che potevano essere salvati.
Pasquetta a TuliPark
Siamo stati in visita al TuliPark bel giorno di Pasquetta. Avevamo già acquistato i biglietti sul sito web di TuliPark: 5 € a persona in cui sono compresi due tulipani.
Siamo entrati senza problemi e abbiamo cominciato la nostra passeggiata. Al TuliPark ci sono 75 varietà diverse di tulipani.
Come raccogliere i tulipani
Una volta entrati all’interno del TuliPark, si possono prendere i secchielli che si trovano all’ingresso e cominciare la passeggiata tra i tulipani colorati.
È bene raccogliere i tulipani nella parte più vicina al terreno. Se il bulbo viene via, ci penseranno gli addetti all’uscita a rimuoverli e ripiantarli.
Si raccomanda di trattare con cura i fiori e a non gettarli via perché poco avanti ce ne sono altri che ci piacevano di più.
Attività al TuliPark
All’interno di TuliPark c’è un’area relax dove fermarsi per un picnic.
Si possono scattare foto davanti alla piccola riproduzione di un mulino a vento o infilare i piedi nei classici zoccoli olandesi.
All’uscita si possono comprare gadget tipicamente olandesi insieme a bulbi e mazzi di tulipani già pronti.
Mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista dell’intrattenimento, forse delle persone con abiti tradizionali olandesi e canti tradizionali. Potrebbe essere un’idea per rendere la visita ancora più gradevole.
Ma che meraviglia! Dovrei vederli tutti questi fiori mi si riempirebbe il cuore di magia e felicità
Sono bellissimi! 😀🌷
Tulipani e rose gialle sono i miei fiori preferiti 😍
Anche per me! Tulipani e rose gialle! Da sempre! 😃
😍
I tulipani sono anche i miei fiori preferiti!!! ☺😍🌷⚘
Bellissimi!!!!
Avevo comprato un paio di bulbi, ma sono fioriti solamente una stagione ☹
Mchan
Se ti capita, vai a prenderne qualcuno! Sono bellissimi 🌷