All posts tagged: cavalieri di malta

Villa del Priorato di Malta #cosebelle a Roma

Quella della Cupola di San Pietro nel buco della serratura è una delle più suggestive immagini di Roma. Sembra assurdo pensare che un buco della serratura possa offrirci una inquadratura così perfetta. Ma non tutti sanno dove sia questo famoso buco della serratura. Ci troviamo a Roma, naturalmente, sul colle Aventino e quel famoso buco appartiene all’ingresso principale della Villa del Priorato di Malta. Il buco della serratura Ogni giorno centinaia di curiosi si mettono in fila per scattare la foto perfetta. Questa era la fila già alle 9.00 del mattino. E dopo pochi minuti Dopo essere andata tante e tante volte a sbirciare nel buco, ho deciso finalmente di andare dall’altra parte e ho partecipato ad una visita guidata per scoprire la Villa del Priorato di Malta. La Villa del  Priorato di Malta è la sede del Gran Priorato a Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta. La Villa e Palazzo Malta a Via Condotti gono dal 1869 dello stato di extraterritorialità. Sognavo di entrare dal famoso ingresso principale, ma ho subito scoperto che …

Villa del Priorato di Malta

Villa del Priorato di Malta #cosebelle in Rome

One of the most famous views of Saint Peter’s Basilica is the one you can peek through the keyhole at the door of Priorato di Malta. Every day there’s a big queue of people waiting to see this incredible image of Saint Peter’s Cupola. This is the main entrance to Villa del Priorato di Malta, located on Aventine Hill (one of the seven hills of Rome) and last week I booked a visit to discover what’s inside with Laura from Bellezze di Roma.  Villa del Priorato di Malta is home to the Grand Priory in Rome of the Sovereign Military Order of Malta. Villa del Priorato di Malta together with Palazzo Malta (located on Via Condotti) has an extraterritorial status since 1869. We weren’t famous enough to enter from this famous door, so we got in from a secondary entrance which takes you directly to the Church of Santa Maria del Priorato. Originally the Church was built in 939. At that time Odo of Cluny was given the Roman Palace of Alberic II of Spoleto, then …